Trilogia – Se devi sognare, esagera! – prologo – prima parte.

Trilogia – Se devi sognare, esagera! – prologo – prima parte.

Che cos’è la Trilogia?

“La trilogia è un insieme di tre distinte opere di uno stesso autore (di genere narrativo, cinematografico o altro) collegate da una forte connessione tematica o anche stilistica tra di loro, che possano essere considerate sia come singole opere indipendenti sia come un unicum artistico.”

Quando iniziai a scrivere il primo romanzo spontaneo “Il Maestro” della Trilogia “Se devi sognare, esagera!”, non avevo idea che avesse un seguito, fu scritto di getto, scorreva da solo, il “sogno” raccontato si svolgeva , sicuro e prepotente e poi…seguirono gli altri!

Cosa sono le cose importanti nella vita?

Tutti abbiamo una risposta a questa domanda, ma ognuno ha la sua, non sono mai uguali, l’una all’altra, ecco !

Il motore della storia ruota tutto, come sempre, intorno all’amore per una donna, così com’è nato il mondo, se Adamo non avesse avuto Eva, noi non ci saremmo qui oggi!

Si, ci sono tante spiegazioni scientifiche, l’evoluzione della specie nei millenni, hanno portato alla nascita di un organismo pluricellulare, modificando e modificandosi, ha prodotto degli esseri, evoluti nei secoli.

Ma noi siamo dei romantici, dei sognatori, degli illusi, vogliamo credere alla “favola”, credere che possa esistere in un mondo arido e asettico, come quello che sta diventando il nostro oggi, un sentimento, più forte degli altri, che ci ha dato il Creato e ci ha fatto scoprire l’Amore.

Si, l’Amore con la A maiuscola, perché posso assicurarvi che chi ha la fortuna di incontrarlo, è appagato, con tutti i se e i ma, del caso, ma senza sarebbe finito, ci sarebbe il nulla, il vuoto nell’anima.

Le interazioni tra un uomo e una donna, non tutto sono rose e fiori, sono formati da mille sfaccettature positive e negative, ed anche questo è presente nel romanzo, ma…,  ma il perdono e più potente della verità!

Tutto nasce e tutto si trasforma in questa Trilogia “Se devi sognare, esagera!”, c’è un miscuglio di sentimenti che vanno dalla curiosità di un giovane, da un anziano signore dai capelli bianchi, da un azienda ultramoderna che solo in un sogno può avere la sua esistenza, nel caso, nella fortuna, nella coincidenza, nell’opportunità e poi lei, una donna, idealizzata e mai conosciuta, innamorato da lontano, una tocco di mano in chiesa e la volontà di non lavarsela per poter godere ancora del suo profumo.

Poi, la lontananza, il ritorno per un mese e tutto accade all’improvviso, la provvidenza aiuta il destino, una delusione, una telefonata, essere catapultati in un luogo dove mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrarla!

  • segue…

Gennaro Caparco

 

Info sull'autore

admin administrator

Commenta