5 Febbraio 2023 – 10 Febbraio 2023 – Trilogia – Se devi sognare, esagera! – Fine – Terzo capitolo “Vita Reale”

5 Febbraio 2023 – 10 Febbraio 2023 – Trilogia – Se devi sognare, esagera! – Fine – Terzo capitolo “Vita Reale”

Trilogia – Se devi sognare, esagera! – Fine – Terzo capitolo “Vita Reale”

è una SORPRESA!!!…

.-.-.-.-.-.–.-.-.–.-.–.–.-

Ogni promessa è debito!

Avevo promesso di raccontare la nascita di questi miei primi tre romanzi che formano la trilogia “Se devi sognare, esagera!”.

Non avevo idea di quello che mi accingevo a fare, tutto nacque in un’alba di tanto tempo fa, la scrittura mi era sempre interessato, già all’età di venti anni con la mia Olivetti scrivevo di getto dei piccoli racconti (li ho ancora gelosamente custoditi) ma quella mattina scattò una molla.

Era una giornata fredda e gelida d’inverno, era passata da poco la Epifania e fui colpito da una figura alle quattro di mattina,  intabarrato con una strana valigetta che entrava in un’auto che lo stava aspettando.

Nei giorni che seguirono, cercai di avere maggiori informazioni e venni a conoscenza, che nonostante l’età avanzata, qualcuno a denti stretti, mi disse che era uno Chef , ma la sua passione e il suo amore per la professione, la sua fama così conosciuta da essere richiesto per dei convivi particolarmente impegnativi e il suo nome in codice tra di loro era “Il Maestro”.

Non era il suo primo lavoro, era solo una grande passione!

Non saprò mai la verità…

ma una mattina scendendo a fare la spesa, ci incrociammo, fu un attimo e mi fermò…

Signore..

…e mi chiamò, e così fu, rimanemmo sul marciapiedi nei pressi di una rivendita di frutta e verdura a parlare per almeno due ore, ripeto non saprò mai se l’avesse fatto di proposito a fermarmi o se avesse saputo che mi stavo informando discretamente su di lui, , disse che mi aveva riconosciuto perché si ricordava che ero stato l’insegnate di suo figlio tanti anni prima e  che ora viveva a Boston, fu piacevole e imbarazzante, ma fu un fiume in piena di parole, mi raccontò la sua vita, mi parlò della sua bella famiglia, della prematura scomparsa della moglie e dei suoi frequenti viaggi all’estero per il suo lavoro, era il Responsabile per una grossa Compagnia americana per la manutenzione e per l’antincendio nei capannoni che ospitavano su tre turni circa tremila operai e poi un solo accenno alla cucina, amava cucinare e null’altro e…alla fine chiese di me, cosa facessi e cosa avevo fatto nel passato, ci lasciammo come due amici che si erano ritrovati dopo tanto tempo …

…quando ritornai a casa, iniziai a scrivere e diedi sfogo alla mia immaginazione e fantasia, non mi aveva parlato del suo lavoro da Chef, ma mi aveva trasmesso tanta energia positiva!

Furono giornate e nottate frenetiche, fui letteralmente “rapito” dalla storia che scrivevo (totalmente immaginaria) e posso assicurare che tutto iniziò a delinearsi da solo, la mia era una “stesura del cuore” e tale ho voluto che rimanesse… non una “stesura ragionata”, con tanti errori, ma non mi interessava, volevo solo conoscere dove mi avrebbe portato e qui nacque il secondo romanzo “Il castello”.

Scrivere è una follia, è una passione che ti prende e non ti lascia più!

Ho impiegato sessanta giorni della mia vita nei momenti liberi per portare a termine questo progetto, ma sono stati i più belli davanti ad una tastiera!

Non avevo idea della fine della Trilogia, ma anche quando dormivo sognavo i miei personaggi e da questi sogni nacque la fine “Vita reale”.

Di sicuro è la prima volta che scrivo della nascita di un romanzo, ci sarà ancora un’altra volta? Non lo so, ma sappiate che ognuno dei miei romanzi ha un sogno dietro!

Un abbraccio e buona lettura.

Araldo Gennaro Caparco

(P.S. – un consiglio per chi li volesse acquistare e leggere, iniziate dal Primo “Il Maestro” e poi se dovesse intrigarvi, leggete il Secondo),,,e la fine!

.-.–.-.-.–.-.-.-.-.–.-.-.-.–.-.-.-.-

Non sono uno scrittore ma un “sognatore narrante” e questi sono i miei sogni riportati sotto forma di E-Book.
Se interessato/a e vorresti continuare a leggere questo romanzo su qualsiasi supporto tecnologico, puoi richiederlo aggiungendolo al carrello.
Il costo? Irrisorio!
Solo 15 euro, è il costo di un aperitivo al bar per una persona, in cambio, tanta emozione, tanta avventura, amore e passione!

 

 

 

Info sull'autore

admin administrator

Commenta