14 Febbraio 2024 – Festa dell’Amore – di Araldo Gennaro Caparco

14 Febbraio 2024 – Festa dell’Amore – di Araldo Gennaro Caparco

14 Febbraio 2024
San Valentino – Festa dell’ Amore
“L’amore? Toglietemi pure tutto, l’oscar, il denaro, la casa, ma l’amore no, non portatemelo via: l’amore è pioggia e vento, è sole e stella.L’amore è respiro e, lo so, lo so, è veleno. Certe sere mi dico: Anna apri l’occhio, questa è la cotta che ti manda al creatore. Perché, vedi, lo ammetto ho un carattere eccessivo e smodato. Non mi so frenare, ogni volta che amo mi impegolo fino ai capelli. Sapessi che strazio, poi uscirne vivi, che tragedia scappare! E una mattina ti svegli nel letto e non hai più sangue. Ma poi ricomincia ed è meraviglioso.”
Anna Magnani
…al via scatenate l’inferno!!….
….è quasi ora di prepararsi…c’è chi è al primo appuntamento e chi invece all’ultimo appuntamento…(dipende come andrà la serata)…l’aria è tesa…scatta l’ora X della scelta del vestito…
…che la fibrillazione abbia inizio!…
..per lui…la scelta del locale dove andare (almeno così si faceva una volta)…telefonata…prenotazione…è fatta!…non vi dimenticate i fiori…anche una rosa data con Amore…va bene!..
…per lei…la condivisione via cellulare con le amiche per la scelta del vestito…stanza in disordine “non ho nulla da mettermi”…vestiti che volano, pianto liberatorio…vestito scelto…amen!…
…i genitori?…
…chissà, una volta erano preoccupati, ma oggi, sono impegnati a fare altro…separati, divorziati, famiglia allargata, quanti pensieri!…teatro, cinema o sala da ballo…poi…si vedrà!!…
…e per i figli?…
…cento euro…e si sono puliti dalla…preoccupazione!…
…l’ora di ritirarsi?…non è più come una volta…”hanno sedici anni…sono grandi ormai…”…sigh….
…mi raccomando stasera…se avete scelto una pizzeria…non c’è storia…pizza, crocchè, patatine, arancine, scagliuozzi, calzoncini napoletani e fetta di dolce…perfetto…passeggiata e cornetto caldo a mezzanotte!!…
…ma se avete scelto un ristorante…beh qui è un’altra storia…
…non scegliete, lasagne o pasticci di maccheroni…o Cappello del prete…o sformato di tagliolini “incappucciati”…o…peggio ancora…pietanze gourmet da fare selfie e da rimanere digiuni… se non siete certi di conoscere come si mangia in quel locale…scegliete piatti semplici, piatti da preparare al momento…dovete attendere vi sarà detto…fregatevene…avrete maggior tempo da dedicarvi…ovviamente se non siete degli idiotiweb…spegnete i cellulari…questo è il vostro momento…da non condividere con gli altri!!…(almeno si spera)!…
…secondo e contorno…niente frittate ripiene, niente fagottini di San Valentino (non esistono)…una buona bistecca ai ferri con contorno di insalata mista e patatine…vi farà felici…e…eviterete piatti pre preparati da tempo!!…
…e a chi piace il pesce…mitili in abbondanza…(se non sono freschi ve ne accorgerete immediatamente) e poi…secondo una vecchia leggenda…hanno un potere afrodisiaco molto potente!!…
…frutta in abbondanza…(non può essere manipolata, quella è!)!…
…dolci…semplici…non le palle di Mozart…o…i profiterol…scongelati!!…”chiacchiere” a volontà e non solo in gusto…ma quelle vere…quelle per conoscersi…quelle necessarie per non sbagliare!!…
…parlate…parlate…e… non avete timore a farlo…e…se qualcuno/a si scoccia…meglio saperlo prima…non fa per voi!!…
Buon appetito e Buon San Valentino…da Araldo Gennaro Caparco

Info sull'autore

admin administrator

Commenta